Visual Studio color schemes

Oggi parliamo di un argomento che mi sta molto a cuore.. la salute dei miei occhi 🙂 ..anche dei vostri dai!

Qualche giorno fa.. ho dovuto cambiare gli occhiali e così ho ben pensato di approfittarne per fare un’accurata visita da un optometrista.. è stato veramente illuminante!!! Anche se ora che ci penso non so se anche per lui è stata un’esperienza gradevole.. visto che l’ho letteralmente tempestato di domande (purtroppo sono un tipo un curioso) avrà pensato che invece di vole fare una visita agli occhi forse volevo prendermi una laurea in materia… 😀

Ma veniamo al motivo di questo post! …insieme a tutta una serie di attività che sto tentando di rispettare per prendermi un po’ più cura della salute dei miei occhi (anche se la soluzione ultima sarebbe spegnere definitivamente questo arnese infernale [Alias: PC, MAC, TABLET, SMARTPHONE, ecc…]) ho pensato di rendere “la faccia” di Visual Studio e similari un po’ meno stancante.. e così girando per la rete mi sono ritrovato su http://studiostyl.es/

Francamente oggi mi chiedo come mai non ci abbia pensato prima! ..infondo è una vita che Visual Studio implementa la possibilità di gestire i font ed i colori dell’area di lavoro.. spesso siamo talmente impegnati a risolvere i problemi degli altri che ci dimentichiamo di non crearne di nostri… 😀

Non mi sento ovviamente di consigliarvi un tema in particolare visto che non sono un optometrista o un oculista e di conseguenza potrei dire solo un sacco di eresie.. Ma per condividere la mia scelta posso dirvi che sto optando per un tema con lo sfondo mediamente scuro ma evitando alti contrasti…

..e tu che tema scegli?

2 pensieri su “Visual Studio color schemes

Rispondi

